martedì 11 novembre 2014

Tableau de Mariage in salsa vintage

Il mese scorso ho avuto l'occasione di lavorare su un Tableau de Mariage speciale, che mi ha impegnato molto ma che mi ha dato molta soddisfazione. Ho conosciuto la sposa ad un altro matrimonio, e quando ha chiesto chi avesse fatto le decorazioni e le ho risposto che stava parlando proprio con la "colpevole" mi ha assoldato subito.

Ma la sfida era ardua: rappresentare le ricette delle due regioni degli sposi non in un classico cartellone bidimensionale, ma come se fossero dei veri e propri piatti.

La ricerca dell'idea è stata lunga ma alla fine il risultato è stato insolito e secondo me bellissimo. 

Tanti dischi in cartoncino con il retro collagiato con carta di vecchi giornali (peccato dalle foto non si vede), con un fiocco alla base fatto di carta da vecchi ricettari.
Gianluca ha scritto a mano tutti i nomi con le sue abili mani di calligrafo, ed è stato il tocco da maestro. 




ci sto prendendo gusto con il tema Matrimonio!
Presto vi posterò le foto dell'allestimento che ho fatto al matrimonio di Daniela e Roberto.
A presto,